Fimosi e frenulo corto

Giorno.
Dal titolo si può capire che ho questi problemi.
Ma il problema vero e proprio che hanno tutti i maschi che presentano questa situazione è il modo in cui ci si deve approcciare quando si fa sesso.
Io sono fidanzato a distanza e quindi non ho colto al volo l'occasione per farlo con la mia ragazza quando ero andato da lei quest'estate per via di un problema di Epididimite al testicolo.
Ora la cosa che mi preoccupa è questa citata "Parafimosi".
Spiego bene.
Quando ho il pene flacido riesco facilmente a scoprirlo ma quando è in erezione mi viene un po difficile scoprirlo e anche ricoprirlo.
Quando lo faccio il glande diventa un po violaceo e noto che il frenulo diventa "Bianco" da quanto è in tira.
La cosa mi fa male a meno che uso gel o uso la saliva per evitare il dolore.
Vorrei solo sapere come posso fare almeno ad avere un rapporto soddisfacente senza farmi male e soprattutto senza far male a lei?
Cioè se non è un problema indossare il preservativo senza scappellare il glande.
Oppure dovrei evitare proprio di farlo (sono ancora vergine quindi si potrebbe dire la proccupazione della prima volta) e fare un operazione?
Devo andarci tra un mese e non vorrei fare un operazione o terapie per poi tornare da lei senza concludere nulla.
Quindi.
Posso avere dei rapporti o proprio non posso averli o posso averli ma con il rischio?
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
unico escamottage: profilattico. Poi si faccia vedere da collega, che magari con interventino sistema.
[#2]
dopo
Utente
Quindi devo per forza fare un intervento/terapia?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
a naso sì
[#4]
dopo
Utente
Ultima domanda.
Non ci sono problemi se uso il profilattico?
E come dovrei usarlo?
Normalmente scappellando o posso benissimo lasciarlo coperto?
Almeno per un periodo per poi risolverlo con intervento/terapia.
Scusi comunque della domanda banale ma mi preme molto saperlo.
Grazie.
[#5]
dopo
Utente
Attendo risposte.
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
lasci coperto ricordando che i pazienti in carne ed ossa hanno la precedenza.
[#7]
dopo
Utente
Grazie della risposta anche se non capisco perchè mi ha detto "i pazienti in carne ed ossa hanno la precedenza"
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
perché prima bado a loro, poi a internet: è una risposta a "attendo risposte".
[#9]
dopo
Utente
Quello sempre.
Mi scusi del disturbo.