Una semplice influenza intestinale fino al 4 giorno

Salve, da ormai 8 giorni continuo ad avere problemi intestinali: inizialmente si trattava di attacchi di diarrea con forti dolori di pancia e 6/7 scariche al dì, pensavo si trattasse di una semplice influenza intestinale fino al 4 giorno in cui sono andata in bagno 10 volte in un giorno solo in cui ho eliminato solo muco e praticamente non c'era traccia di feci (anche perché stavo male e mangiavo poco) e in più ho notato del sangue nel muco. Oggi è l'8 giorno in cui ho avuto ancora 3 attacchi di diarrea dove il secondo era prevalentemente muco e il terzo muco con sangue.
da circa 2 mesi sto seguendo una dieta senza glutine (su consiglio medico del mio allergologo) dove un giorno a settimana posso mangiarlo con moderazione.
I primi 2 giorni ho provato a prendere due boccette di lactoflorene che però sembrava avessero peggiorato la situazione e sono passata al classico limone e camomilla.
Spesso mangiare è un problema perché come finisco di mangiare devo correre in bagno per forti mal di pancia.

Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> da circa 2 mesi sto seguendo una dieta senza glutine (su consiglio medico del mio allergologo) dove un giorno a settimana posso mangiarlo con moderazione. <<

Significa che sospende ed introduce il glutine ?

Se è così é un controsenso in quanto o si intolleranti al glutine o non lo si é. Non c'è la via di mezzo.

Ha pensato di rivolgersi ad un gastroenterologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il medico che mi ha consigliato questa dieta ha proposto di reintegrare il glutine una volta a settimana proprio per vedere se ho qualche problema..

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi affiderei comunque ad un gastroenterologo...