Consulto urologo

Salve Dottore
Ho notato un paio di giorni fa la comparsa sul mio glande di una "cremina bianca" ( sembrano secrezioni). Non avverto bruciori o fastidi...ho avvertito solo un cattivo odore...Ho provato a lavare con euroclorina, ma non passa....(il cattivo odore è andato via) Comincio ad essere un po preoccupato...cosa devo fare?? Come mi devo comportare???
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
In assenza completa di sintomi e manifestazioni irritative, è molto probabile che si tratti di semplice desquamazione, dovuta ad esposizione a detergenti allergizzanti od aggressivi. Abbia pazienza qualche giorno, utilizzando solo acqua per l'igiene locale e veda un po' come va. Se l'alterazione persiste, si faccia magari controllare da un dermatologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Grazie dottore per la sua celere risposta...
Considerando che, non avverto particolari fastidi ( se non un leggero bruciore dopo aver urinato) Mi consiglia quindi di continuare a curare l'igiene intima solo con acqua, senza usare nessun prodotto?
Ho notato nella parte alta del glande...(verso la fine per intenderci) un po di arrossamento.

Grazie ancora dottore...di vero cuore
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Usi solo acqua e nessun altro intruglio per qualche giorno. Questo servirà anche per evidenziare più chiaramente altre cause, mai ve ne fossero.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Ok grazie ancora dottore. Ma in linea di massima secondo lei è una cosa di cui devo preoccuparmi oppure sono cose comuni....mi perdoni l'insistenza ma sa sono un pochino preoccupato ed anche un po ansioso. La ringrazio nuovamente di cuore.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Sono cose piuttosto comuni.
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Gentilissimo Dottore, ho fatto la visita dall'urologo. Secondo lui si tratta di una candida. La cosa brutta che durante la visita, mi ha controllato anche la prostata, trovandola piuttosto infiammata. infatti quando mi ha fatto il controllo rettale. dal mio pene è uscita una goccioliina bianca. Mi ha detto che c'è infezione, e mi ha prescritto dell'antibiotico due volte al giorni (BACTRIM 800+160) 2 VOLTE AL GIORNO per 7 giorni, e delle supposte antifiammatorie per sette giorni solo la sera. Per il pene invece mi ha prescritto un antibatterico ed del talco di Pevaryl.
Sono un po preoccupato, crede che riusciro' a risolvere in questo modo....Che ne pensa...
Grazie di cuore
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L'infezione si dimostra con opportuni accertamenti di laboratorio e non solo "a occhio", comunque per ora non le resta che seguire le indicaziini del Collega e valutarne l'efficacia entro tempi ragionevoli.
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Dottore,ancora grazie per la sua risposta....
Le confesso che sono un po preoccupato...ma lei crede che sia una cosa risolvibile, oppure potrebbe essere qualcosa di piu' grave di una semplice candida??
La prego mi dia una sua opinione.....per me è importante
Grazie ancora dottore...lei è un angelo
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
A distanza è impossibile giudicare, comunque sostanzialmente si tratta comunque di situazioni non pericolose.