Cambiamenti alimentari preoccupanti?

Salve dottori, ho una bimba di quasi 6 anni che ha cambiato, in peggio, la sua alimentazione abituale.
Da circa 2 mesi non vuole mangiare più la pasta, il pane e la frutta. Vuole mangiare soltanto patate e broccoli lessi, patatine fritte e pizza. Se continua così, credo che non mangerà più neanche queste cose per nausea. Si rifiuta anche di assaggiare dei cibi nuovi perchè pensa che non le piacciano.
Mi sembra un'alimentazione sbagliata, cosa posso fare?
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signore
i bambini prediligono una alimentazione costituita da caramelle,brioscine,pizzette,patatine,gelati,tutti alimenti che danno benessere psicologico per liberazione di endorfine,sostanze che danno benessere ed assuefazione.A lungo andare questi alimenti portano ad effetti collaterali quali insorgenza di carie,sovrappeso od obesità,squilibri vitaminici.Devono essere i genitori a stabilire cosa i bambini devono mangiare,prediligendo alimenti freschi,frutta e verdura,alimenti proteici.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto