Utente 173XXX
Buongiorno, sono a richiedervi un parere in quanto la pediatra del mio bimbo mi da risposte sempre molto vaghe.
Il piccolo ha 16 mesi, mangia cibi solidi è alto 81 cm per 11,500 Kg di peso è molto vivace. Ha sempre bevuto latte artificiale per sospetta intolleranza al lattosio e così ha continuato anche adesso col latte vaccino, la notte però è un incubo.
Va a letto verso le 9 /9.30 con un biberon di latte abbiamo provato sia con i biscotto che senza, ma quando è l'1 massimo le 2 piange come un disperato, allunga le mani per prendere il biberon, non c'è verso finchè non mangia e subito dopo crolla, stessa cosa verso le 4,30.
Facendo il conto delle 24 ore è tornato a mangiare come un neonato ogni 4/5 ore, ora chiedo siamo ancora nella normalità o debbo sospettare un problema fisico a questo punto, perchè lui sembra proprio che abbia fame.
Sono un pò preoccupata e sconcertata.
Grazie

[#1] dopo  
Dr. Claudio Olivieri

36% attività
16% attualità
16% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2015
Prenota una visita specialistica
Salve,
non tutti i bambini sono uguali, può accadere che dei bambini possano ancora svegliarsi di notte e richiedere del latte per poi riaddormentarsi immediatamente.
Non c'è nessun problema fisico da andare a ricercare, tranquillizzatevi, e con il tempo passerà e il bambino dormirà tutta la notte.
Distinti saluti.
Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/