Aiuto bipolarismo?

Salve a tutti,sono un ragazzo di 22 anni e cerco aiuto in merito al mio caso che ora vado a spiegarvi.Voglio fare una breve premessa:sono sempre stato un ragazzo sportivo e fino a metà della mia vita non ho mai avuto strani episodi come insonnia o altro(o almeno non episodi gravi),insomma una vita normale.Gli anni delle superiori per me sono stati duri,mi sono diplomato ma dopo vari "intoppi",nel senso che ho faticato nel frequentare per motivi che adesso vi spiego.Ero costretto ad andare a scuola senza riposo,nel senso che avevo una totale assenza di sonno.E' stata davvero dura per me ma il fatto che ho avuto uno psichiatra al mio fianco e i prof sempre attenti alle mie spiegazioni sulle mie condizioni mi ha aiutato.
Ecco io sono molto abile al pc e quando ho un dubbio lo risolvo cercando in rete, riesco a trovare tutto quello che mi serve.Mi sto preoccupando da anni a cercare la causa dei miei disturbi che sono prevalentemente:insonnia cronica,settimane,mesi,riposavo solo poche ore a notte o in totale assenza di sonno;
altri disturbi che voglio spiegarvi con più attenzione:
parlo di bipolarismo perchè sembra rispecchiare bene quello che vivo io.Mi sento abbattuto,ho la mente spenta,amavo stare al pc e lavorare sodo con i miei programmi per ore senza lamentarmi di niente,ora invece non ho nessun richiamo ad accenderlo,questo perchè non sento più emozioni e stimoli.Il mio hobby è fare l'artista e per 3 anni ho lavorato su immagini che dapprima amavo osservare,ora invece non mi comunicano più nulla.Insomma mi spiego meglio,io penso che una persona debba avere dei richiami dagli oggetti fisici,ho visto che in psicologia si usano tanti termini per definire ogni cosa la mente provi e sperimenta,e questo mi affascina...Io invece vedo il mondo con occhi spenti,le immagini che vedo non mi trasmettono nulla,ho la mente spenta,faccio fatica a prestare attenzione,la mattina mi alzo e non ho la voglia di fare nulla,questa cosa l'ho attribuita al fatto che da anni dormo pochissimo...inoltre a peggiorare la mia situazione e che recentemente ho avuto forti allucinazioni.Mentre ero sul letto mi apparivano immagini distorte come se "viaggiassero in maniera velocissima nella mia mente" dalla durata di alcuni minuti.mi è successo diverse volte ed è stato orribile;inoltre in passato ho avuto episodi paralisi notturne...insomma definisco la mia vita alquanto infernale.Soffro davvero tanto nel non potermi esprimere,comunicare e osservare.Mi capitava avvolte come se tutto tornasse al suo posto,non so forse io sono realmente bipolare perchè ho letto che ci sono fasi di "up e down",in questi momenti la mia mente tornava in funzione ed io ero la persona più felice al mondo,vedevo le cose intorno comunicarmi e trasmettermi emozioni,sentimenti,sensazioni,poi d'un tratto sono tornato a non provare più nulla.Vi prego sono davvero spaventato,ho paura del mio futuro non mi sento in grado di svolgere la mia vita,vorrei risolvere i miei dubbi,ho bisogno di fare luce sul mio caso
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il suo psichiatra cosa le ha risposto in merito?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,il mio psichiatra quando gli ho raccontato del fatto che non dormivo affatto non mi credette,egli si informa solo di quello che faccio durante la giornata e mi consiglia di svagarmi e fare sport,uscire con gli amici ecc., mi sento restio avvolte perché non saprei anche come raccontargli certe cose,ma le assicuro che mi sono sempre preoccupato delle mie condizioni;lo frequento da molto tempo anche con l'appoggio dei miei familiari e sto seguendo una cura antidepressiva.Inoltre per tutti gli esami che ho sostenuto per la mia salute non è mai balzato nulla fuori,(parlo di testa e corpo).Si ritiene questa cura sia efficace anche se mi hanno consigliato diversamente.Signore io vorrei un parere da altri.Ho letto che avvolte i farmaci possano causare danni maggiori a chi è affetto da bipolarismo, io non ho miglioramenti e vado avanti così da tanto tempo.Ho bisogno di sapere cosa mi succede,non mi importa se la cosa sia grave o meno non ho paura...Sarà per via che non dormo mai,ho inibizioni delle percezioni(disturbo al tatto)ho disturbi visivi,ma mi hanno detto che non ho problemi alla vista ma alla mente,non provo rilassamento in nessun modo e ho la sensazione che niente mi disseti o mi riempia lo stomaco.Chiedo perdono se mi dilungo ma faccio difficoltà a gestirmi,lo ammetto.