Pantoprazolo effetti collaterali

Buongiorno! Io le scrivo perchè da 5 mesi sto seguendo una cura con Pantoprazolo da 20 mg per il reflusso che mi provoca anche numerose extrasistoli.Ho cominciato da poco ad assumere anche Levopraid per migliorare la digestione.Il problema è che non ho notato alcun miglioramento dopo tutto questo tempo e in più ho notato che ultimamente ho degli spasmi muscolari in varie zone del corpo, soprattutto sulla parte sinistra quindi gamba, braccio ,addome, seno e anche occhio sinistro.Possono essere degli effetti collaterali di Pantoprazolo? Ho letto sul foglio illustrativo che può causare, anche se raramente, questi disturbi.Se fosse così, c'è un altro farmaco gastroprotettivo che posso prendere e che non da questi disturbi? In più sto assumendo il Cardicor per le extrasistoli, Riopan dopo i pasti e occasionalmente Ansiolin.Posso continuare a prendere tutti questi farmaci senza problemi? Grazie mille! Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessun problema per le interazioni farmacologice.
Potrebbe invece trattarsi di effetti collaterali della Levosulpiride e non del Pantoprazolo.

Le consiglio di rivedere la terapia con il suo gastroenterologo di riferimento.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it