Utente 406XXX
Salve. Vorrei ricevere un consulto sulla pillola. Assumo la pillola yasmine da 8 mesi e martedì, dopo 7 giorni di pausa, ho iniziato come di consueto la confezione. Ho assunto il primo confetto alle 18.15 circa. All'1 di notte, circa 7 ore dopo l'assunzione della pillola, ho avuto una singola scarica di diarrea. Per paura di un mancato assorbimento ne ho assunta poco dopo un'altra da un blister di scorta. Ho proseguito con la regolare assunzione delle altre pillole e ho protetto i successivi rapporti. Il mio comportamento è stato corretto? Sono a rischio gravidanza avendo avuto problemi proprio con la prima pillola e avendo avuti rapporti durante la settimana di sospensione? È opportuno fare un test di gravidanza? Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Il comportamento è stato adeguato ed eccessivamente zelante perchè l'episodio diarroico è avvenuto oltre le 4 ore dell'assunzione, e comunque lei ha assunto un'altra pillola.. di scorta.
Non penserei ad un rischio di gravidanza indesiderata. e quindi eseguire un dosaggio delle beta HCG lo riterrei esagerato
SALUTI
[#2] dopo  
Utente 406XXX

Iscritto dal 2016
Grazie mille per la risposta. Considero la prima pillola come assorbita e quindi posso essere ragionevolmente tranquilla e aspettare il ciclo da sospensione come al solito?