Un acne causata probabilmente dalle ovaie plurifollicolari

gentili dottori, vorrei chiedere un consulto.
Poichè affetta da acne, vorrei sapere se l'antibiotico Aisoskin abbinato al contraccettivo orale è in grado di curare un acne causata probabilmente dalle ovaie plurifollicolari.grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

ogni ACNE si può curare, ma per farlo occorre una diagnosi corretta (esistono molte acni ed ognuna con il proprio grado di severità) che deriverà una terapia corretta (ALGORITMO DIAGNOSTICO TERAPEUTICO DELL'ACNE)

quindi, impossibile dare ulteriori consigli da tal sede.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Le espongo brevemente qual'è il mio dilemma.
Sono affetta da un acne medio/grave.
Sono stata da due dermatologi ognuno dei quali mi ha prescritto cure differenti:il primo dermatologo mi ha consigliato di assumere Aisoskin+pillola anticoncezionale;il secondo dermatologo ritiene che io debba assumere l'anticoncezionale Diane in quanto a suo parere la mia acne è causata da un problema ormonale(ovaie plurifollicolari diagnosticate da un ecografia ovarica,anche se i dosaggi ormonali effettuati attraverso un analisi del sangue risultano normalissimi).
Adesso mi chiedo, quale sarà la cura più efficace?