Il medico perciò mi ha prescritto nuovamente una colonscopia

Buongiorno,
Ho 23 anni e dal 4 giugno ho una febbricola persistente che oscilla tra il 37.3 e il 37.5. Mi sono recata dal medico di base che mi ha prescritto per 2 volte consecutive antibiotico (amoxicillina e poi una cefalosporina, in quanto la febbricola persisteva) pensando una bronchite.
Dopo 12giorni di antibiotici la febbre non passava e il medico mi ha prescritto rx torace (risultato negativo) e esami ematici (ematocrito nella norma, ves normale e pcr elevata). Quattro anni fa ho avuto problematiche intestinali (pcr elevata, febbricola e crampi) per cui avevo eseguito la colonscopia con biopsie, dalla quale risultava una flogosi cronica intestinale (gli esami per la celiachia negativi), il gastroenterologo ha detto che avevo sindrome del colon irritabile e mi ha prescritto il valpinex.
Il medico perciò mi ha prescritto nuovamente una colonscopia e una visita dal gastroenterologo. Dalla colonscopia non é risultato niente di anomalo, e i risultati delle biopsie arriveranno tra 2 settimane e lunedi ho la visita con il gastroenterologo.
Volevo sapere se secondo lei potrebbe essere ancora il colon irritabile e cosa potrebbe essere.
Oggi la febbre é a 37.0, ma io non sto affatto bene visto i crampi addominali soprattutto nell area sinistra ed emicrania.

La ringrazio
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il colon irritabile non da febbre!
Rifare una colonscopia alla sua età non mi sembra giustificato.
Tuttavia, non potendola visitare, non possoe sprimere giudizi sensati!
Mi aggiorni dopo il referto degli esami bioptici!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Ieri ho avuto la visita dal gastroenterologo che vedendo il referto online mi ha detto che a livello intestinale non c'è niente. Ha confermato la diagnosi di 4 anni fa di colon irritabile.
Io ho ancora linee di febbre, mal di testa e sto poco bene. A che tipo di medico potrei rivolgermi.
La ringrazio molto.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Internista
[#4]
dopo
Utente
la febbre é passata da 2giorni.
La ringrazio.