Una "lieve" ernia iatale

Buongiorno
dal mese di aprile ho dolori allo stomaco , precisamente alla bocca dello stomaco che si irradia alla schiena e soprattutto sotto la scapula destra...questi dolori sono davvero molto forti ed invalidanti - Quando non ho questi dolori ho comunque sempre un senso di fastidio (come se avessi un livido alla bocca dello stomaco che fa male anche a toccare) e spesso reflusso acido indipendentemente da quello che mangio (ho cque eliminato I cibi non consentiti , alcol etc)
Ho fatto recentemente una gastroscopia che sottolineava un cardias beante e una "lieve" ernia iatale.L'ecografia all'addome e' a posto , cosi' come vari test che mi hanno fatto fare per le intolleranze alimentary .
Da aprile ad oggi mi sono state cambiate diverse cure: Ranitidina, lansoprazolo e ora sto prendendo il Pantorc 40 mg. e una pastiglia prima del pranzo di Levobren 25 mg ma non ho grossi benefici...anzi quando ho iniziato (circa un mese e dieci gg fa) il pantorc 40 stavo meglio , ora sembra quasi che piu' lo prendo piu' perda efficacia.
Potete cortesemente darmi qualche consiglio ?
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signora, quando ha fatto l'ecografia? i disturbi che lei presenta orientano per una infiammazione alla cistifellea associata ad un modesto reflusso gastroesofageo. il fatto che i farmaci che le hanno dato non funzionino, fa pensare che la sintomatologia principale non sia correlata al reflusso, quanto piuttosto ad una infiammazione della cistifellea.mi faccia sapere
cordialmente

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
L'ho fatta poco prima della gastroscopia, non ricordo la data esatta ma la gastroscopia l'ho fatta ad inizio giugno e l'ecografia addome completo l'ho fatta tipo a meta ' Maggio, insomma recentemente
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
gentile signore, quando ha fatto l'ecografia aveva il disturbo che ha adesso? se si e la cistifellea era normale chiaramente non dovrebbero esserci problemi a quelo livello. sarebbe utile che un medico la visitasse per verificare che comunque non ci sia una infiammazione. cordialmente
[#4]
dopo
Utente
si l ho fatta proprio per questo motivo perche' il mio medico di base sospettava infatti che fosse un problema alla cistifellea....a me ha visitato anche un gastroenterologo ma tra queste visite e I medicinali non sono proprio venuta a capo di nulla
La ringrazio comunque tantissimo per la sua risposta.