Ho paura che possa andare sempre peggio fino ad arrivare a deprimermi del tutto

Salve a tutti, sono una ragazza di 18 anni e ciò che mi sta capitando non è assolutamente normale, dal mio punto di vista.
Ho rotto i rapporti con un gruppo di amici e sono passata dall'uscirci ogni Sabato e ogni giorno al non averci più alcun tipo di contatto, ad essere 'respinta' dalla maggior parte di loro.
Da quel giorno qualcosa dentro di me é cambiata, mi sento spenta, senza le persone che consideravo essenziali per me, senza le vecchie abitudini e sento di star sprofondando sempre di più.
Piango ogni giorno e preferisco dormire per non pensare a nulla, infatti sono arrivata a dormire persino 6 ore un pomeriggio e al risveglio mi capita di avere la sensazione di trovarmi in un"altra realtà, mi sento spaesata.
Mi vengono in mente tutti i ricordi, tutto ciò che ho fatto con queste persone ogni giorno e mi sento malissimo, vorrei solo tornare indietro ma non è possibile.
Ho perso la voglia di studiare.
Ho paura che possa andare sempre peggio fino ad arrivare a deprimermi del tutto..
Che ne pensate?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile ragazza,
online non si può fare molto.

Diventa indispensabile, de visu, effettuare una diagnosi clinica del suo malessere, dare cioè un nome ed un volto al suo disagio.

Fatto questo, si procederà con il percorso terapeutico più adatto a lei.

Ci ha scritto appena due giorni addietro, si rechi presso una struttura pubblica troverà dei validi professionisti.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it