Colon irritabile vermi intestinali

Salve,mi chiamo Carlo ho 39 anni e è dal 2013 che soffro di dolori intestinali ,diarrea, quasi quotidiana.
Ho fatto una valanga di esami tra cui :colonscopia, enterorm,calprotectina per circa 4 volte,esami celiachia ,gastroscopia, ed esami del sangue in quantità.
I miei esami sono sempre tutti negativi e da ciò mi hanno etichettato come "colon irritabile".
Circa 20 giorni fa ,mentre ero in vacanza, ho notato un vermino bianco sottile di circa un cm sulle mie feci che stranamente per quel periodo erano solide.
Tornato in città il mio medico curante mi ha fatto fare uno scotch test per ossiuri risultato negativo.
Dato che al momento il mio medico è in ferie io non saprei come comportarmi dato che i miei disturbi intestinali sono tornati più forti che mai.
È possibile che i parassiti non siano stati individuati dal test?
E soprattutto è possibile che possano essere loro la causa dei miei problemi?
Premetto che prima del marzo 2013 ero sano come un pesce.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è stato il vermetto (o altri parassiti) la causa dei suoi di disturbi. Le cause andrebbero ricercate in altri settori:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.