Cuoio capelluto che puzza

Salve

Sono qui con la speranza di far luce sul mio problemino. Ho notato che a volte il mio cuoio capelluto è di cattivo odore.
Questa cosa per me è imbarazzante, ho paura che lo sentano anche gli altri, ma fortunatamente così non è...Per sentirlo devono posarci su il naso.
Vorrei sapere se la causa possa provenire da uno shampoo o maschera aggressiva. Oppure altri casi interni, tipo problemi all'intestino o alimentazione scorretta.

Attendo una risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Difficile da dire, senza visita. In linea generale , se si trattasse di un problema sistemico , cioè dell'organismo, tipo alimentare , l'odore sarebbe più generalizzato.
Va effettuato un esame obiettivo del cuoio capelluto , verificato es la situazione di sebo , e dermatiti, e poi prescritto un topico , in shampoo o lozione , che sia adatto .
cORDIALITà

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)