Ansia generalizzata e omeopatia

Buonasera sono una ragazza di 24 anni molto molto ansiosa, in passato ho avuto attacchi di panico depressione forse attribuita da me da sovraccarico di stress dato dalla fine degli esami universitari, devo dire che durante l Universita sono stata sempre ansiosa per gli esami ma arrivata alla fine mi è piombato il mondo addosso una crisi pazzesca ero depressa, poi piano piano con l aiuto forse di serestill solo 10 gocce al di sono migliorata nel senso non sono più depressa ma ho sempre molta ansia e sopratutto si ripercuote su preoccupazioni esagerate ma per ogni cosa anche andar a mangiar fuori se penso di dover star troppo seduta ho la smania non capisco perché, ma la cosa ancora più fastidiosa e che ho mille somatizzazioni nodo in gola respiro male tensione muscolare, testa e gambe leggere tutti questi mi rende tutto ciò che faccio difficile tutto mi preoccupa anticipatamente, ed arrivando al dunque vorrei smettere queste medicine ed ho sentito parlare molto di omeopatia fiori di Bach vorrei sapere un suo parere a riguardo, se li consiglia o no? Mi risponda al più presto ho bisogno di un parere.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

da qui nessuna prescrizione, perché on line non è possibile fare nessun tipo di prescrizione.
E' invece importante avere prima una valutazione accurata che uno psicologo potrà fare e solo in seguito imposterà una eventuale terapia.
Eventualmente, potrebbe chiedere anche una consulenza psichiatrica, per capire se sia opportuno il ricorso al farmaco.

Cordiali saluti,
[#2]
dopo
Utente
Si capisco dottoressa che non può far prescrizioni online, ma io vorrei proprio lasciare i farmaci non vorrei alla mia età essere dipendente da tali, vorrei ricorrere a rimedi omeopatici ovviamene so che ci volle più tempo per agire, lei cosa ne pensa dei fiori di Bach?sono davvero utili?
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Sinceramente sui fiori di Bach non so rispondere.
Il medico non Le ha mai suggerito una psicoterapia?
[#4]
dopo
Utente
No sinceramente no perché mi aveva prescritto serre still quando stavo peggio, e forse mi ha anche aiutato anche a dosi bassissime però vorrei smetterlo adesso è per quello che le ho chiesto che ne pensasse suo fiori di Bach
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Per interrompere un trattamento farmacologico è sempre necessario sentire il medico che ha prescritto il farmaco stesso.
Quindi potrebbe dire apertamente al medico che cosa ne pensa e quali sono le Sue preoccupazioni a riguardo.

Cordiali saluti,
[#6]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
sull'omeopatia legga questo
http://www.lastampa.it/2015/10/21/scienza/tuttoscienze/verdetto-finale-lomeopatia-non-funziona-FQi8WjwddPwMlQjhmlxiKJ/pagina.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks