Gravidanza attesa

Buongiorno gentili medici,
volevo chiedervi come mai,sono 6 mesi che provo ad avere un figlio con mio marito e non ci riusciamo. Io ho 30 anni, lui 43. Conosco il ciclo quindi anche i giorni dell'ovulazione in cui le probabilità di rimanere gravide potrebbero essere più alte, ma niente ancora! Ho fatto visita ginecologica pap test, ecografia ed é risultato tutto ok (anni fa ho avuto il papilloma virus,bruciato e ora tutto ok). Nell'ecografia transvaginale la ginecologa ha notato una forte colite, io soffro di stitichezza cronica e quindi vado avanti a supposte di glicerina, clisteri e qualche lassativo per bocca ogni tanto. Non ci vado mai regolare e quindi mi si infiamma il colon. Pensa che questo influisca? Non so cosa pensare. Vorremmo tanto un bambino e vedo che molte donne rimangono incinta quasi subito questo mi fa pensare che ho qualcosa io? Mio marito va in palestra e prende le proteine (non anabolizzanti e robe varie) può influire? Inoltre non fumiamo, non beviamo, non facciamo uno stile di vita mondano (la sera spesso siamo stanchi per uscire preferiamo riposarci ed uscire la domenica con calma) inoltre ci amiamo tanto e andiamo d'accordo. Desideriamo un bambino , che controlli si possono fare? Grazie infinite!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Spermiogramma del marito ( dopo 4 giorni di astinenza sessuale ) e valutazione del ritmo ovulatorio + isterosalpingografia (tube )
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille, se anche questo mese non andrà a buon fine valuteremo qualche controllo.

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190