Perché non riesco a rimanere incinta?quali esami fare?

buongiorno,sono 7 mesi che stiamo provando a mettere su famiglia, ma ancora non riesco a rimanere incinta. Premetto che per 3 mesi ho monitorato L'ovulazione con stick che a volte non riuscivo a rilevare il picco di lh,altre si ma nonostante rapporti mirati e frequenti,non è andato a buon fine,anzi il ciclo mi arriva più regolare.abbiamo rapporti a giorni alterni durante il presunto periodo fertile dal 8^ al 18^Giorno.Ho 30anni,mio marito33, io ho un ciclo di 25 giorni,che dura 4giorni,doloroso,anche se da quando ci stiamo tentando,i dolori del ciclo si sono ridotti molto ed è diventato più abbondante.Ovvero ,fino all'anno scorso il mio ciclo era di 28 giorni esatti molto doloroso, soprattutto i primi giorni,da costringermi a stare allettata,prendere antinfiammatori perché dal dolore forte vomitavo.anche l'ovulazione era evidente,avevo molto muco fertile,adesso non lo vedo più. volevo chiedere, ho fatto una visita ginecologica 3 mesi fa e mi ha escluso probabili problemi ovarici,non ho cisti, ho fatto il tampone, tutto apposto. Ma la mia ginecologa dice che è presto per fare indagini,ma noi abbiamo rapporti mirati da più di tre mesi e io vorrei fare un semplice dosaggio ormonale,quali esami e a quali giorni del ciclo posso farlo?
Inoltre lo stress,quanto può influire sull'uomo?sulla donna lo so,ma sull'uomo può influire negativamente sugli spermatozoi?e quali esami intraprendere?
Attendo un vostro gentile riscontro,sono davvero molto demoralizzata,dato che tutte le mie amiche sono in dolce attesa mentre noi non ci riusciamo.
Saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Sarei dell'idea anch'io di lasciar passare 6 mesi di tentativi mirati con gli stick ovulatori (ma poi quanti cicli sono risultati ovulatori con gli sticks?) prima di dar fuoco alle polveri degli esami diagnostici.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Salve Dr
La ringrazio della risposta.Ho usato gli stick per 4 mesi in realtà di cui 3 mi hanno dato esito positivo.Lei mi consiglia di continuare a usare gli stick per altri 6 mesi?
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Mi riferivo ad un totale di 6 cicli considerati ovulatori con gli sticks
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Salve dr, vorrei chiederle un consulto. Ho effettuato degli esami ormanali in 10 e 20 giornata richiesti dal mio ginecologo ma mi premeva sapere alcune considerazioni. Le riporto l'esito degli esami:
10^ giornata :

fsh 4,59 mUI/ml
lh 23,23 mUI/ml
prolattina 20,8 ng/ml
progesterone 0,16ng/ml
17beta estradiolo 554,2 pg/ml

20^giornata

lh 0,1 mUI/ml
fsh 1,4 mUI/ml
prolattina 18,83 mg/ml
progesterone 11,71 ng/ml
17betaestradiolo 123,4 pg/ml