Palpitazioni dolore extrasistole. Ansia?

Gentili dottori,
da qualche mese la mia vita è cambiata.
Ho prima perso il lavoro in modo molto traumatico poi mi è stata riscontrata una ipertensione essenziale che in realtà ho sempre avuto, sin dai 17anni, ma nessuno voleva darmi farmaci perché troppo piccola.

Dopo aver cambiato diverse pillole a causa dei terribili effetti collaterali, il mio cardiologo ha ritenuto di ricoverarmi per individuare la pillola più idonea e fare accertamenti. Ho fatto Torace, ecografia rene e surrene, ecocuore, elettrocardiogramma ogni giorno per 5 giorni e il mio cuore è sano. non ho colesterolo, diabete e le analisi sono perfette.
Ora assumo lobivon e la pressione è sotto controllo, ma io no. Ho sempre dolore al petto, al braccio, mi sento ansiosa, ho forti dolori allo stomaco, nausea, capogiri, palpitazioni e sento ogni tanto delle extrasistole, come se mi mancasse un battito. Il medico di base mi ha consigliato delthason mattina e sera e devo dire che anche se mi sento più tranquilla ho comunque questa sensazione di stretto in gola e oppressione al petto da un mese. Per tranquillità ho fatto eco a collo e tiroide e non ho nulla.

Ho 29 anni, fumatrice moderata (5-6 sigarette al giorno) 1 caffè al giorno e sono a dieta seguita da un nutrizionista.

Cosa mi sta succedendo? Prima di tutto questo non ho mai accusato niente!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
mi pare che lei sia curata bene.
ha una notevole componente ansiosa, però, che forse merita anche essa una idonea terapia

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
La ringrazio dottore