é possibile che sia affetto da una prostatite

Salve sono un ragazzo di 26 anni e da qualche mese a questa parte mi capita talvolta durante la minzione di espellere urina di colore bianco latte e nelle minzioni successive di sentire un forte bruciore, inoltre a volte percepisco delle fitte al retto. Una settimana fa ho effettuato sotto prescrizione del mio medico di famiglia un tampone uretrale e l'esame delle urine alla ricerca (secondo lui) di un uretrite batterica ma le analisi effettuate hanno dato riscontro negativo.Aggiungo che nella mia vita sessuale ho praticato molto spesso il coito interrotto. Cosa mi consigliate di fare? É possibile che sia affetto da una prostatite? Posso avere rapporti sessuali regolari?
[#1]
Dr. Ivano Morra Urologo, Andrologo 162 11 12
buongiorno
il sintomi da lei descritti possono far pensare a una infiammazione prostatica per cui potrebbe essere utile eseguire una urocoltura e una spermiocoltura, però in questi casi è fondamentale fare una visita urologica per comprendere bene la situazione della sua prostata
cordiali saluti
Dr Morra

Dr Ivano Morra

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità della risposta, nei prossimi giorni mi recherò a fare la visita come mi ha consigliato. Secondo la sua esperienza potrei essere affetto da prostatite?
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, torno a scrivervi dopo qualche tempo dopo aver consultato nuovamente il mio medico abbiamo deciso di effettuare una urinocoltura e nuovamente il risultato delle analisi hanno dato riscontro negativo su tutti i campi, il problema continua ad essere lo stesso (gocce finali bianco latte e successive minzioni abbastanza dolorose) e si manifesta in maniera saltuaria. Come mi consigliate di procedere? Grazie per l'attenzione.