Utente 436XXX
Salve a tutti,

premetto che in passsato ho avuto qualche attacco di panico accompagnato ad ansia e principio di depressione, fortunatamente i sintomi d'ansia che l'accenno di depressione sono spariti curandomi coi dovuti farmaci,adesso sto nella fase della riduzione dell'ansiolitico, ero partito con 10 gocce di depas la mattina e 20 la sera, adesso prendo 5 la mattina e 10 la sera, domani invece visto he sono passati 10 giorni dall'ultima riduzione dovrò prendere 5 gocce la mattina e 5 la sera per poi toglierlo definitivamente, rimannedo solo l'antidepressivo, volevo chiedere come mai spesse volte ho la sensazione o meglio il sintomo di mal di testa/cefalea, da premettere che all'inizio avevo vertigini ed ora non più , avevo ansia costante ora non più, fiato corto ora non più, tremavo ora non più
chi mi saprebbe dare una risposta in merito?
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
gentile utente
non indica quale è l'antidepressivo, comunque il miglioramentio dei sintomi ansiosi con il proseguire la terapia è dato dall'effetto dell'antidepressivo che manifesta la sua azione favorevole sulla sintomatologia ansiosa
[#2] dopo  
Utente 436XXX

Iscritto dal 2017
Il brintellix e' l'antidepressivo,
non ho ancora capito perche' mi sveglio con la testa pesante...quasi tutte le mattine, poi il fatto che il dolore a volte c'e' a volta nulla e' buon segno?
Saluti
[#3] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
molto probabilmente si tratta di effetti collaterali da brintellix che di norma scompaiono con il proseguimento della terapia
[#4] dopo  
Utente 436XXX

Iscritto dal 2017
La terapia l'ho iniziata il 28 gennaio, direi di essere nel pieno della terapia...assumo 10 gocce al giorno, ho la fobia di una brutta malattia al cervello, ho effettuato visita neurologica a gennaio(negativa), oculistica un mese fa(negativa), Ecg ( negativa), spirometria(negativa), analisi del sangue a gennaio( nella norma).
Ho questa pesantezza alla testa, niente piu'
[#5] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
si è già dato la risposta ...è tutto negativo
[#6] dopo  
Utente 436XXX

Iscritto dal 2017
Nel caso volessi usare fiori di bach all' occorrenza lei pensa che potrebbero interagire con il brintellix?

P.s il depas da oggi non lo prendo piu' , dopo la graduale riduzione mi e' stato tolto
[#7] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
nessuna interazione specifica con i fiori di bach