Gocciolamento post minzionale e stimolo continuo

Buongiorno Medici,
Ho 19 anni e ultimamente soffro di gocciolamento post minzionale e sento spesso lo stimolo ad andare in bagno, al che contraggo il pavimento pelvico e soffro di brividi, in risposta. Verso settembre 2016 andai dal medico di base che mi diagnosticò una prostatite con cure a base di integratori, antibiotico e antimicotico per 7 giorni, il problema si attenuò ma dovetti andare da un urologo nel gennaio 2017 che fatto l'esame della prostata, mi disse che questa era infiammata e allora presi Unidrox per 20 gg, Klacid per 10 gg e un mese di ProstaMev... ma ora come ora sento ancora i problemi sopra elencati..! A fine della cura avrei dovuto fare esami del sangue per emocromo, glicemia, creatininemia e poi esami delle urine, urinocultura, spermicoltura; purtroppo non ho potuto ancora farli perche poco tempo fa mi sono circonciso e quindi sto aspettando che i punti cadano e possa fare l'esame di spermiocultura senza dolori. Chiedo se questo puo dipende anche dal fatto che non eiaculo da 20 gg ormai, o se è probabile che la prostatite non si sia ancora risolta del tutto.
Ringraziandovi, vi saluto
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
una vita sessuale non regolare può favorire congestione prostatica e sintomi da lei descritti.
Le consiglio, per il benessere prostatico di seguire questi utili consigli.

http://www.studiomedicoizzo.it/dieci-consigli-la-tutela-della-salute-genitale-sessuale/

http://www.studiomedicoizzo.it/combattere-le-infezioni-alla-prostata/

Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille anzitutto per la rapidità dott. Izzo; quindi lei crede che sia per un fattore di irregolarità della vita sensuale dovuta al post-circoncisione oppure potrebbe anche essere che la prostatite non si sia risolta correttamente? Anche perché io non avverto dolori/fastidi durante la minzione, i sintomi sono solo quelli sopra elencati..!
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
penso che possa essere anche un insieme di fattori.
La nostra utilità da una postazione multimediale può essere solo quella di orientare il paziente. Ne approfitti, magari, al controllo postoperatorio per un parere del suo specialista di riferimento.
cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore, mi ha molto rassicurato: eseguirò gli esami prescrittimi appena possibile, e vedrò i risultati con il mio urologo. Grazie mille ancora, buona serata!