Spedra fa male al cuore?

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni e ho problemi di erezione , voglio dire che a volte riesco ad avere un rapporto "normale" invece tante volte il pene non riesce a diventare eretto come dovrebbe, Diventa duro al 50% se cosi possiamo dirlo...non so cosa possa essere...ho paura di diventare impotente ad un età molto precoce, e per questo ho fatto la visita dal urologo e anche una visita (ecocolordoppler) e l'urologo dice che vada tutto bene , so benissimo che non sia una cosa psicologica perché sto con la mia fidanzata da 4 anni e la situazione è stata piu o meno la stessa, non so cosa possa essere....l'urologo mi ha consigliato di prendere questo farmaco prima del rapporto sessuale, si chiama Spedra 200mg (questo farmaco non risolve il problema, ma riesce solo a far andare a buon fine il rapporto) percio ora ho 3 domande da fare:

1) Spedra fa male al CUORE come il viagra ecc ? fa aumentare il battito cardiaco?
2) su internet consigliano di fare gli esercizi Kegel, potrebbe essere una soluzione?
3) questi sintomi vogliono dire l'inizio di una probabile impotenza? Esiste una soluzione ?
Perfavore ho bisogno di avere una risposta a queste 3 domande, Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'vanafil,analogamente al sildenafil,tadalafil e vardenafil,non fa male al cuore,tuttaltro.Va da se che l'assunzione,specialmente,in un giovane, vada inserita in una strategia terapeutica che sia dettata da una diagnosi rigorosa.Ha mai eseguito esami ormonali?Gli esercizi di Kegelnon sono risolutivi e la disfunzione erettile va considerata una sintomatologia e non una malattia.Perdurarndo lo stato clinico, non sottovaluterei un contemporaneo consulto psicosessuologico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto volevo ringraziarla per la sua risposta, comunque si ho fatto gli esami ormonali e il risultato è Ok.

La mia paura e di prendere ogni volta che ho un rapporto , di assumere Spedra

Allora non aumenta il battito cardiaco? Che danni può provocare a lungo andare?
Grazie!