Disodontiasi del dente del giudizio incluso

Quasi un mese fà ho iniziato ad accusare dei forti dolori con annessi rigonfiamenti al dente del giudizio incluso destro, con rigonfiamento della gengiva assieme a pus, il mio dentista dopo aver visionato la OPT mi consigliato per 7 giorni cura a base di antibiotico con annesso antidolorifico, a distanza di 7 giorni mi viene eseguita una gengivectomia laser per scappucciare il suddetto dente; è stato fatto perchè il mio dentista ha riscontrato che il dente è molto vicino al nervo e quindi ha voluto dare modo al dente di erompere per una estrazione sicura (almeno lui mi ha detto così) dello stesso, dato che non c'è lo spazio necessario in arcata. Vorrei chiedervi se è normale che a distanza di 15 giorni il dente non mi è stato ancora estratto e il dentista continua a rimandare, se non fosse per il Brufen non riuscirei a sopportare il dolore. Inoltre il fatto che abbia dolore nel deglutire e dolore alla tempia sia riconducibile alla infiammazione del dente.
Purtroppo non posso inviare la OPT perchè il dentista non le rilascia fin quando non conclude tutto. Secondo il vostro parere dovrei rivolgermi ad altri professionisti?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buongiorno,
La risoluzione del problema nel caso esposto è l'avulsione
del dente in inclusione,pena il perdurare e/o il riacutizzarsi
della sintomatologia.
In mani esperte l'avulsione è una procedura routinaria.
Legga il link sulla pericoronite del dente del giudizio.
Buona Giornata

Pericoronite - Wikipedia
https://it.wikipedia.org/wiki/Pericoronite

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia