ovaio  
 
Utente 297XXX
Salve dottori,
Soffro di ovaio pol­icistico e come tera­pia ho sempre assunto la pillola(dopo visita dermatologica, ecografia e visita ginecologica) .
Ora ho sospeso la pillola anticoncezion­ale per un periodo,­anche se conto di ri­cominciare a breve.
Nel frattempo mi so­no riempita di brufo­li sulla fronte (le stesse bollicine che avevo 9 anni fa pr­ima di cominciare la pillola,e che quest'ultima aveva fatto sparire).
C'è una crema che posso usare in questo periodo per miglior­are la situazione?
Grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentilissima, l'acne una malattia che necessita ben più di una crema! Essa è una vera e propria condizione patologica della pelle che spesso attinge soprattutto nella donna ad altre fonti. Ritengo molto opportuno che lei reperire terapie fai-da-te o consigliare il linea telematica (da qui è praticamente impossibile e vietato) e raccomandarsi allo specialista dermatologo. La buona notizia è che ad oggi l'acne di ogni genere e tipologia si può curare con successo, ma per farlo occorre una corretta impostazione diagnostica terapeutica.
Carissimi saluti
Dott.Laino
[#2] dopo  
Utente 297XXX

Iscritto dal 2013
Immagino che per curarla non sia sufficiente una crema,infatti il prossimo mese dopo la visita ginecologica ricominceró la pillola.
Volevo un consiglio su un farmaco da banco che poteva attenuare la situazione,perché sono costretta a coprire con il fondotinta.
Grazie