Infezione alle vie urinarie(uomo)

Salve,dopo vari esami al mi fidanzato è stata riscontrata un'infezione alle vie urinarie dovuta alla presenza di escherichia coli...il suo medico gli ha prescritto una cura con antibiotico per 6 giorni(ora terminata),mi chiedo se è possibile un contagio tramite rapporto sessuale non protetto (coito).grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La trasmissione per via sessuale di infezioni urogenitali da batteri comuni (intestinali) dal maschio alla femmina è molto rara. Un poco più frequente viceversa. Per avere l'assoluta certezza si deve proteggere il rapporto con il preservativo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it