Un esame dello sperma urina un esame del sangue o un tampone

Salve a tutti ho 26 anni . Vorrei sapere come posso fare a capire se ho incontrato il virus del hpv. Fare un esame dello sperma urina un esame del sangue o un tampone. Perché l’ultimo mio rapporto e stato con una persona sconosciuta di cui ho ricevuto un felatio.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

premesso che il lasso di tempo che intercorre tra l’infezione e lo sviluppo di una lesione invasiva può variare dai sei agli 8 mesi e oltre, la grande maggioranza delle infezioni da HPV scompare spontaneamente, circa il 50% nel corso di un anno e circa l’80% in due anni, quindi se vuole agire preventivamente è necessaria prima una visita specialistica che valuti se esistono aree sospette e quindi se lo specialista lo riterrà opportuno un Test HPV DNA.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua risposta. Io questo rapporto non protetto l’ho avuto un anno fa . A 5 mesi dal rapporto ho fatto un tampone uretrale ( hpv screening + tipizzazione risultato negativo. Ha un anno vorrei fare un test con molta certezza per togliere questa cosa dalla testa. Io non ho nessuno condilomo o verruca. Cosa posso fare? Grazie mille dottore
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

le ho già risposto "......è necessaria prima una visita specialistica che valuti se esistono aree sospette e quindi se lo specialista lo riterrà opportuno un Test HPV DNA".

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Ok dottore andrò a fare una visita. Ma io volevo un consiglio di un test
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Test HPV DNA
[#6]
dopo
Utente
Dottore scusa ultima domanda. Il test e un tampone uretrale o un esame del Sangue, o sperma ?
[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
diciamo che è un tampone che viene eseguito nell'area mucosa o cutanea sospetta.

Ancora cordialità
[#8]
dopo
Utente
Ok . Grazie mille dottore. Sono spaventato perché mi spavento se posso contagiare qualcuno della mia famiglia usando gli stessi sanitari come doccia o wc .
[#9]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Stia tranquillo non contagia nessuno dei suoi famigliari usando stessi sanitari.
Tanti saluti
[#10]
dopo
Utente
Dottore la famiglia di mio fratello vive con noi a casa .io e mio fratello spesso usiamo le stesse calze . E i miei e nipoti per sbaglio hanno bevuto nel mio stesso bicchiere e contagioso se io avessi L hpv?