Mastite

Buonasera ho partorito 20 gg fa, al terzo giorno dopo il parto ho preso dostinex oggi mi ritrovo con una mastite al seno dx più accentuata (forte dolore e rossore su metà mammella)meno sul sx
La guardia medica mi ha prescritto antibiotico 1 ogni otto ore ; la mia domanda è :devo comunque provare a tirare il latte nonostante abbia preso pastiglia per bloccarlo? Come fa a sgonfiarsi il seno? Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
In caso di mastite o ingorgo( diverso quadro!) va sempre usato almeno il tiralatte dal lato infiammato. il latte così ottenuto non è commestibile. in ogni caso le consiglio una ecografia per escludere che non si sia organizzato un ascesso che in alcuni casi richiede un piccolo drenaggio chirurgico. Controlli la T corporea e esegua un emocromo x escludere una leucocitosi. con pazienza e con la terapia opportuna, dovrà trovare miglioramento! il dostinex non funziona in modo immediato e cmq i dotti già impegnati devono svuotarsi del latte residuo!

Dr.ssa mariagiovanna fava