Mammografia prima della gravidanza

Buongiorno. Ho appena compiuto 36 anni e ho familiarità materna con il carcinoma alla mammella (zia materna: comparso a 50 anni, nonna materna: bilaterale, recidivo, comparso per la prima volta a 65 anni). Ho effettuato la mia prima mammografia, accompagnata da ecografia e visita senologica nel 2016. Nel maggio del 2017 ho effettuato nuovamente l’ecografia. Qualche settimana fa ho avuto la mia prima gravidanza, conclusasi all’undicesima settimana con un aborto spontaneo. Scrivo per sapere se, prima di riprovare ad avere un bambino, è opportuno ripetere la mammografia. Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive assolutamente SI per diverse ragioni. Ovviamente programmandoli quanto piu' lontani dalla data del parto.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celerità della sua risposta!