dolore alla nuca

Buonasera, sono un ragazzo di 27 anni da circa una settimana avverto un dolore alla nuca precisamente tra il centro della nuca e l'orecchio destro.
Il primo giorno il dolore era costante ora invece si presenta solo sotto forma di una forte fitta simile ad una scossa quando chino il capo in avanti per allacciarmi le scarpe, quando rido e alcune volte quando faccio movimenti con il collo.
I primi giorni non ho dato peso pensando fosse un colpo d'aria ma ora mi sto un po preoccupando potrebbe essere qualcosa di grave tipo un aneurisma cerebrale o altro?

grazie dell'attenzione

cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro giovane,
abbandoni la paura dell'aneurisma che è del tutto asintomatico fino a quando....non si rompe! Il suo disturbo, per come lo descrive, parrebbe orientare verso una nevrite del nervo grande occipitale di Arnold. Si sottoponga ad una visita neurologica per la conferma e per un idoneo trattamento.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it