Dolore testicolo sx con tracce ematiche

Buongiorno, esponendo quanto segue vorrei capire da cosa posso essere affetto: ho 43 anni e da circa due mesi ho iniziato ad avvertire un dolore sordo, fastidioso e persistente localizzato al testicolo sx, apparentemente nella zona dell'epididimo che duole al tatto. Nessun gonfiore o alterazione nelle dimensioni di scroto e testicolo. Dopo consulto generico col mio medico mi viene prescritta una cura con antibiotico a largo spettro unita ad assunzione di antinfiammatorio per una settimana circa. Il dolore cessa per un certo periodo (lasciando comunque sempre una sensazione di dolore e pesantezza nella zona pelvica e inguine sx) ma si ripresenta dopo circa un mese. Vengo sottoposto ad ecografia scrotale e addominale completa e urinocoltura con esiti negativi. Il dolore (sopportabile ma continuo) diventa più pungente nella zona inguinale e solamente una volta (ieri) ho riscontrato tracce di sangue (poco e roseo) alla prima uscita di sperma. Questo fatto inedito mi porta preoccupazione. A cosa potrebbe essere ricondotto il tutto? Colon, prostata, vescica, epididimi?...gli esami fatti non riportano problemi visibili...grazie per l'ascolto e la lettura.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ha mai sofferto di coliche renali e/o renella?Ha mai eseguito un'ecografia delle logge renali?Esegua una spermiocoltura ed un'urinocoltura.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore, grazie innanzitutto per la pronta risposta. Non ho mai sofferto di coliche o renella. Ieri durante una visita urologica non mi è stato riscontrato nulla di rilevante a prostata e negli esiti dell' urinocultura. La spermiocoltura è stata ritenuta non necessaria al momento. Stamane invece durante una ulteriore visita dal gastroenterologo, al tatto, mi è stato detto di avere una piccola ernia che probabilmente va ad influire sul disturbo precedentemente elencato. Non viene ritenuto necessario alcun intervento. Mi chiedo solamente se può esistere una connessione tra ernia ed emospermia.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...una relazione con la sintomatologia algica e’ possibile.Con l’emospermia,non credo.Cordialita’
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la disponibilità. Riferiro' in caso di ulteriori sviluppi nell'andamento del disturbo.
Buona giornata e buon lavoro.