Farmaci prescritti per risonanza

Caro dottor Cecchini buonaserata.
Ho richiesto un consulto una settimana fa per un extrasistolia da sforzo e lei mi ha tranquillizzato, il problema è che mi son accorto che anche durante i rapporti sessuali ho extrasistoli, ho applicato un Holter e sono state riscontrate 20 Bev ed una coppia, ricorda la scorsa volta che lei capendo la mia personalità emotiva mi ha consigliato una risonanza per stare tranquillo? Bene ci ho pensato e ho capito che è la cosa migliore per stare tranquillo perché ora sono andato nel terrore di fare sforzi. Ho prenotato una risonanza cardiaca con cine rmn con contrasto in un noto centro di Padova, la segretaria telefonicamente riferisce che la risonanza con gadolinium seppur non da allergie e meglio una profilassi antiallergica consigliandomi un protocollo del medico radiologo che refertera l esame che consiste in :
A partire da 48 prima Dell esame :ranitidina 150 ogni 12 ore
Bentelan 2 mg dopo pranzo
Oxatomide alle ore 16
Le chiedo :essendo un soggetto che soffre di extrasistolia, questi farmaci possono indurre un aumento di extrasistoli e tachicardia,? Cordialità e grazie .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
in realta in data 8 gennaio NON le ho consigliato di fare una RM, le ho scritto che se ormai avesse deciso e visto che non mi crede quando le dico che NON ha alcuna patologia lei è libero di fare cio che crede.

detto questo quei farmaci che le ha no indicato possono creare tachicardia.
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso per il mio errore, ha ragione lei mi sono espresso male e me ne scuso, in base alla sua esperienza e proprio necessaria questa terapia con questo mezzo di contrasto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
A mio avviso no.
Arrivederci