Motilità spermiogramma bassa

Salve sono già padre ma sto cercando di avere un figlio sono stato operato di varicocele nel 2010 ma ad oggi tutto sembra risolto e confermato dalle ecografie fatte a dicembre, non riuscendo ad avere una gravidanza ho fatto uno spermiogramma i risultati sono i seguenti:
Fluidificazione incompleta
Colore grigio torbido
Motilità 60’
Progressivi 15%
Non progressivi 3%
Immobili 82%
Morfologia forme normali 20%
Presenza di eritrociti e flora batterica
Tutti gli altri valori sono nella norma
Vorrei un consiglio
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il consiglio che possiamo darle, da questa postazione, è purtroppo solo quello di sentire o risentire in diretta il suo andrologo di fiducia e con lui valutare tutte le possibili nuove cause che hanno scatenato il suo attuale problema a livello del suo liquido seminale che si può sintetizzare come una non perfetta motilità dei suoi spermatozoi.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie