Integratori e favismo

Buon giorno

Apro questo thread perché non ho trovato risultati nelle ricerche.

La mia domanda è la seguente:

Le persone affette da favismo possono assumere integratori alimentari composti da Diosmina,Mirtillo nero e vitamina E?specie a dosaggi di 6 compresse al di.

Il deficit di g6pd è alquanto sconosciuto dal punto di vista delle interazioni farmacologiche e alimentare che possono dare crisi emolitica da ossididazione dei globuli rossi.

Sono noti alcuni alimenti,molti farmaci,ma degli integratori non ne parla mai nessuno.

Grazie a chi risponderà

Per noi fabici è molto importante riconoscere elementi che possono porre in pericolo la nostra vita
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
i prodotti citati non comportano problemi specifici

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Egregio dott. Vannucchi

Innanzitutto grazie per la risposta.

Mi permetta solo di aggiungere che in farmacia non mi hanno venduto il prodotto in quanto considerato a rischio per la presenza di vitamina C nel mirtillo.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
la Vit C non è utilizzabile nel favismo quando somministrata a certi dosaggi, nello specifico non conosco la dose del prodotto