Sindrome ansioso depressiva con sintomi dissociativi leggero doc

Salve Gentili Dottori
Questo è il mio Secondo consulto.
Ho mancato dei dettagli. Per riepilogare
Ho iniziato a soffrire di depressione per varie vicissitudini che non sto qui a ripetere nel 2007. Però iniziai a vedere una psichiatra della Asl solamente nel 2009/2010 non ricordo Bene (Con la quale sono ancora attualmente in cura) In cui feci accenno solo degli attacchi di panico e della forte ansia. Il che mi diede la prima cura così composta:

Paroxetina 20mg/die mattino
Ansiolitici gocce solo in caso di bisogno.

Feci questa cura e per 3/4 giorni i sintomi di ansia erano aumentati. Ma dopo erano come spariti. Mi sentivo lucido e attivo (forse anche troppo) ho smesso di testa mia la cura e non vidi la mia psichiatra.
Da qui sono stato bene o meglio "così credevo" fino al 2015 quando ebbi una forte ricaduta. Nei 5 anni in cui non ero diciamo in cura, io sia entrato in uno stato di "mania depressiva." Non so come spiegare ma col senno di ora mi rendo conto che è come se non fossi io. Parlavo con i miei genitori ad una velocità tale che finiva in un insalata di parole. Credo si definisca logorroico non ne sono sicuro.
Ero smanioso e agitato allo stesso tempo. In preda a mille idee per la testa quasi di onnipotenza. Passai così questo periodo sul pc studiando argomenti di psicologia, marketing, filosofia ecc. Eppure non avevo mai avuto queste passioni. Però volevo come in uno stato incontrollato studiare e trovarmi magari un lavoro da fare su internet per essere indipendente. Dormivo tutto il giorno e studiavo di notte al pc. A volte anche rimanevo agitato tanto da riempirmi di caffè e rimanere sveglio anche 3 o 4 giorni di fila senza dormire.
Poi dormivo e ricominciavo. Ma non avevo un obbiettivo chiaro.
Facevo qualunque cosa pur di rimanere impegnato e le idee erano così tante che non riuscivo a finalizzare un bel niente. Con i miei genitori parlavo di imprese che avrei dovuto fare senza mezzi economici ecc.
Ma ero fermamente convinto delle mie idee. Forse ero in preda ad un delirio maniacale? Non so. Ci furono litigate con i miei perché la situazione non era facile. Mancavano i soldi per tutto. Mia zia mi diede del Paranoico perché ero fissato in dei preconcetti che solo oggi reputo assurdi. Questo fino al 2015 in cui ebbi appunto una ricaduta. Oltre ad depressione anche sintomi dissociativi.
Fatica a concentrarmi
Disperazione della realtà
Ossessioni
Depersonalizzazione/Derealizzazione
Confusione mentale
Insonnia ecc.
Così andai di nuovo dalla psichiatra ma non parlai di cosa veramente mi era successo forse per paura di non essere capito.
La cura che feci fino ad oggi l'ho scritta nel precedente consulto.
Ad oggi sto ancora male ed ho il dubbio che alla mia psichiatra sia sfuggito un possibile crollo psicotico/bipolare è possibile? Crede che dovrei parlarne di tutto questo e portarlo in terapia.? Perché credo che la diagnosi non sia corretta oppure la cura farmacologica sia tutta sbagliata. Voi che ne pensate?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Faccia rivalutare la situazione dal suo psichiatra

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Si senz'altro ho già ripreso appuntamento per far rivalutare la situazione.
Però sono un po' confuso.
Crede che dovrei riportare in dettaglio l'accaduto come descritto nel consulto?
Che altro mi consiglia di dire eventualmente anche in base alla cura farmacologica? Che ad oggi è così composta.
Paroxetina 30mg/die mattino +10 gocce En
15 gocce EN solo la sera.
Però son passati ben 8 mesi con questa cura e non ho tratto nessun beneficio.
Se non una leggera sedazione durante la giornata che non mi permette di fare niente. L'umore è sempre più depresso e gli altri sintomi permangono. Ad atto di questo. Vorrei poter avere un suo consiglio su come approcciare meglio la situazione.
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salve Gentile Dottore
Ho già ripreso l'appuntamento con la mia psichiatra. Ma mi riceverà solo settimana prossima.
In attesa del colloquio io mi sento molto in ansia e abbastanza confuso.
Vorrei magari un consiglio su come dovrei esporre il problema nel dettaglio. Io credo che ci sia un problema con l'attuale cura farmacologica (Sempre che la diagnosi sia corretta) visto che ad oggi non ho
avuto nessun beneficio ed anzi sto sempre peggio. Non crede anche lei forse che la sola paroxetina 30mg/die al mattino
E 10 gocce En mattino +15 gocce alla sera
Non sia sufficiente per il mio disturbo?
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Perché non risponde nessuno?