Ansia e depressione

È ormai da più di due anni che prendo Xanax 1mgRP mattina e sera e in più prima di andare a letto prendo 1compressa di Halcion da 125 microgrammi perché non riesco a dormire. Ho perso la voglia di vivere. Riesco ad andare appena a lavorare e poi mi metto a letto e non mi va di fare niente nemmeno di cucinare. Devo dire che soffro di cefalea da parecchi anni e ho provato tutte le cure possibili sono stata pure in due centri cefalea ma non ho risolto niente e vado avanti con Tachidol e a volte con il Contramal. È dal 2005 che sono in menopausa. Ormai è da anni che non rido più. Sognavo la famiglia unita e invece tutti e due miei figli lavorano fuori e li vedo 15 giorni all'anno. Già quando arrivano penso quando se ne partono e non mi godo come giustamente dice pure mio marito nemmeno quei pochi giorni. Non ho più voglia di fare niente. Penso che Xanax ormai non mi fa niente però mi ha dato pure dipendenza. La prego mi indichi un farmaco che possa risolvere questi miei problemi. Tornare a godere la vita . Tornare ad avere voglia di vivere. Un farmaco che mi farà anche togliere la dipendenza da Xanax. La prego confido nella vostra professionalità. Mi sento come un pesce dentro una rete dalla quale non riesce più ad uscire. Ci sarà un farmaco per risolvere questo mio problema. Confido tantissimo nella vostra professionalità. Grazie per il tempo che vorrà dedicarmi.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Gentile signora, la sintomatologia che lei riferisce rimanda ad uno stato depressivo, che non può essere trattato nè con lo Xanax, nè con l'Halcion, Ci sono molte cure efficaci per questo suo disturbo, e qualcuna è anche efficace per la cefalea. Noi non possiamo fare prescrizioni a distanza. Consulti uno specialista psichiatra.
Auguri.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-