Astinenza da xanax

Buonasera,
mia madre ha assunto xanax per anni, prima di andare a dormire, per disturbi del sonno. Ultimamente, non avendo più l'effetto desiderato, è andata dallo psichiatra. Questi le ha prescritto sonirem, 20 gocce, da prendere la sera, sospendendo completamente lo xanax. Ora, a distanza di una settimana, come avevo temuto, gli effetti dell'astinenza sono fortissimi e preoccupanti. Come bisogna agire? C'è fa preoccuparsi per questi effetti oppure andranno scomparendo? Chiedo un consiglio. Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Non specifica la dose di Xanax che veniva assunta. Comunque basterà fare una telefonata allo specialista per avere indicazioni semplici e chiare sul da farsi.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, grazie per avermi risposto. Mamma prendeva 23 gocce la sera. Ha ragione, dovrei contattate lo specialista, ma in tutta sincerità, ho perso un po' di fiducia in lui, dal momento che forse si poteva evitare questa sofferenza a mia madre, semplicemente evitando una brusca sospensione. Lei pensa che i sintomi andranno attenuandosi nei prossimi giorni? Grazie.
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Se veramente si tratta di astinenza, i sintomi passeranno.
[#4]
dopo
Utente
Grazie di cuore.