Possibile soffio al cuore ?

buonasera gentili dottoriiii Iniziamo ... Da giugno prendo la pillola anticoncezionale ... all inizio ne prendevo una ma per mal di testa continui me L hanno cambiata con una con estrogeno naturale da 4 mesi . Da 4 mesi non ho il ciclo.8 mesi fa ho fatto una visita dal mio cardiologo privato che non mi ha riscontrato nulla di anomalo ... 2 giorni fa sono stata in pronto soccorso perché ho da un periodo che appunto secondo me da2/3 mesi .... ho la dispnea sospirosa o comunque ho bisogno di fare respiri che non riesco a fare fino in fondo .Oggi il medico vedendo le carte del ps con esami del sangue tutti ok mi ha visitato dicendo che sentiva una specie di aritmia o soffio strano che però sentendomi dalla schiena non sentiva . Lui non vorrebbe che avessi il soffio al cuore o qualche valvola che non va o problemi più gravi . Mi ha prescritto anche esami della tiroide . Questo problema del respiro potrebbe essere dovuto alla pillola ? Dallo stress di questo periodo ? Preciso che mia zia ha il cutin lungo e mio padre problemi di extrasistole
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
non ho capito come faccia il suo medico ad asscoktsrle un soffio dalla schiena.
ad ogni buon conto esegua un ecocolordoppler cardiaco.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Mi ha ascoltato prima davanti poi dietro ...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Ora capisco.
In ogni caso se avesse ritenuto rilevante quel reperto ascoltatorio le avrebbe prescritto una ecocardiogeafia, non si preoccupi

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Ma anche se avesse sentito bene , è possibile che da luglio quando ho fatto la visita dal cardiologo ... non abbia sentito questo soffio ? O puo essermi comparso in questi ultimi mesi ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Signora lei mi fa domande alle quali nessuno può risponderle!
Come faccio a sapere se im suo cardiologo L abbia ascoltata bene...

La saluto