Ho consultato il medico di famiglia un anno fa, il quale mi ha prescritto visita specialistica

Buongiorno.
Da quasi due anni soffro di dolori addominali quotidiani con crampi e fitte molto dolorose, ventre gonfio e teso e periodi di stipsi/diarrea.
Da 5 anni ho scoperto di soffrire di reflusso gastroesofageo.
Ho consultato il medico di famiglia un anno fa, il quale mi ha prescritto visita specialistica (nella quale mi è stato indicato un trattamento di 10 giorni con Vagilen) insieme a esami sangue, urine e feci per vedere se ci fosse intolleranza a lattosio o glutine con esito negativo.
Si è deciso di procedere con "spaspomen" senza risultati.
é una condizione per me molto invalidante, ho timore a mangiare fuori casa e mi domando se ingerisco qualcosa che non mi faccia bene e sono particolarmente abbattuta in quanto pare non ci sia soluzione.
Sarei grata a chi potesse darmi delucidazioni/indicazioni in merito.
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il suo è un problema d'intolleranze alimentari e/o di disbiosi intestinale. Legga l'articolo:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua risposta celere.
Articolo molto interessante e mi ci sono riconosciuta molto.
Purtoppo dialogare col mio medico di famiglia non sarà facile in quanto ha sentenziato che i miei problemi sono di carattere psicosomatico insieme a colon irritabile.
Proverò ugualmente a rivolgermi nuovamente a lui.
Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Utente
Mi sono dimenticata di dirLe che soffro frequentemente di candidosi vaginale. Può essere un ulteriore sintomo di disbiosi/intolleranza?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74