Presunta miopia

Salve, verso ottobre del 2017 ho effettuato una visita oculistica specializzata. Visus di 10/10 ed il medico mi ha detto che non avevo alcun problema anche perchè gli dissi che sarei voluto diventare pilota e percò dovevo avere certi parametri degli occhi,perfetti e lui mi disse che non avevo problemi. Da qualche mese,tuttavia,mi sento ''meno vedente'' oppure sono solo fissazioni,per questo mi rivoglo a voi,anche perchè per gioco ho provato gli occhiali della mia ragazza,che è leggermente miope e riuscivo a vedere nitido parecchio lontano,cosa che senza occhiali,già dai 100 metri inizio a vedere non troppo nitido (però le persone riesco a riconoscerle) Ora la mia domanda è, è possibile che in 4 mesi la mia vista sia peggiorata e dal non avere nulla, rischio di portare gli occhiali? Oppure sono soltanto fissazioni ed è normale vedere poco nitido dopo i 100metri senza occhiali? Inoltre per rendermi conto,a quale distanza un miope dovrebbe iniziare a vedere offuscato? Il fatto che io abbia visto bene con gli occhiali è normale,(perchè comunque è una lente)oppure se non avessi problemi dovrei vedere così lontano come quando ho provato gli occhiali? Aspetto una vostra risposta.
p.s sulla ricevuta mi ha scritto sotto i parametri degli occhi ''miosi''
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buonasera,

Una lente da miope da sempre la sensazione di vedere meglio che senza nulla. Quindi non è dato che servano occhiali. Comunque in previsione di concorso faccia una visita con esame in cicloplegia.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!