La terapia è stata congescor

Gentili Dottori, vi scrivo ancora una volta in merito ad un problema che ormai sembri tendente a peggiorare sempre di più, ho delle fastidiose extrasistole che arrivano in qualsiasi momento della giornata, a volte avvertite come battito mancante e altre come tremolio del cuore, in altre parole come se andasse in blocco tra il battito e la pausa, il tutto dura pochi attimi, ma nonostante ciò mi suscita molta paura e angoscia facendomi sentire un soggetto a rischio. Qualche mese fa ho effettuato una visita specialistica (elettrocardiogramma, prova da sforzo, eco cardio e Holter di 24 ore) sia all elettrocardiogramma che all Holter sono state registrate extrasistole sporadiche. Dopo di che la terapia è stata congescor da 2,5 una volta al giorno ma ciò non è servito a nulla in quanto il problema persiste.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non ha senso prescrivere un beta bloccante a dosaggio non indifferente per sporadiche extra ventricolari.
Se sono sporadiche le sopporti, ce le abbiamo tutti, almeno non crea problemi correlati al farmaco

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per aver risposto, mi permetta Anche se come dice lei ce le abbiamo tutti, a me causano enorme disaggio ho paura nel praticare attività fisica o addirittura di andare a dormire x evitare di andare incontro a quella sensazione, sento proprio il cuore venir meno, mancare.. mi chiedo possibile che oltre al beta bloccante non ci sia nient altro da fare per eliminare questo problema alla base
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
togliere beta bloccante ed inserire un ansiolitico che un buon specialista le potra prescrivere

arrivederci

cecchini