Aritmia

Buongiorno dott Rillo soffro di extrasistole sopraventricolari fatti ecg ed ecocuore e holter 24 ore con circa 10000 extrasistole .nessunoI ha detto di fare una risonanza magnetica nonostante le 10000 extrasistoli ma una cardiopatia si sarebbe vista all ecocuore? Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lei sta parlando di extrasistoli ventricolari o sopraventricolari ? Ha altre patologie cardiovascolari ? Ha gia' fatto un Ecocardiogramma e quali sono i risultati ?

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Le avevo scritto extrasistole sopraventricolari e fatto ecocuore tutto nella norma e cardiologo mi ha detto nessuna patologia cardiaca
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Mi scuso per non aver letto sopraventricolari. Visto che il cardiologo le ha detto che non ha alcuna patologia cardiaca c'e' da credergli. L-ECO permette di escludere molti problemi che giustifichino aritmie. La RMN non ha indicazione nel suo caso. Se e' iperteso il tutto assume un valore diverso.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La mia pressione si mantiene sempre sui120/75 oppuere125/80
[#5]
dopo
Utente
Scusi dott dimenticavoo sd non ci sono problemi cardiaci e non ci sono problemi alla tiroide per cui ho fatto analisi come si spiega che una persona ha le extra?
[#6]
dopo
Utente
Come betabloccante uso nadololo ma trovo non abbia effetto su extrasistole è possibile? Grazie
[#7]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le extrasistoli possono essere primitive, cioe' non legate a malattie cardiache e in questo caso sono benigne, tantopiu' se sopraventricolari. Certo, il betabloccante puo' non avere alcuna influenza sulle sue extrasistoli ed e' per questo che personalmente non lo prescriverei nel suo caso.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!!!
[#9]
dopo
Utente
Buonasera dott Rillo mi scusi la domanda ma è vero che se si hanno extrasistole a coppie sono pericolosissime? Devo rifare un holter m vorrei andare non spaventata come lo sono ora col terrore che le trovino a coppie!! Grazie
[#10]
dopo
Utente
Scusi ancora ma il nadololo può aumentare le extrasistole? Per la cura cardiologo o aritmologo è uguale?
[#11]
dopo
Utente
È vero che l antiaritmico tipo rytmonorm ha tanti effetti collaterali e che per extrasistole è un farmaco a rischio e occorre valutare molto bene se assumerlo?
[#12]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora la mia opinione credo di averla espressa chiaramente. Smetta di pensare a problemi che non ha altrimenti dovrà postare la sua richiesta di consulenza in area psichiatrica. Le sue paure sono irrazionali. Le sue extrasistoli (singole o a coppia) non meritano di essere trattate.
Saluti