Ecg holter

Buonasera dottori vorrei un’informazione,l’altro ieri mi sono recata in pronto soccorso a causa di continue extrasistole e vertigini con conseguente tachicardia,mi hanno fatto visita ed esami del sangue ed è tutto apposto premetto che sono al 5 mese di gravidanza ma mi hanno prescritto un ecg sec holter oggi in tardo pomeriggio sono andata a metterlo e dopo una ventina di minuti mi sono accorta che la macchinetta emette tipo degli ultrasuoni e sono andata un pó in ansia perchè vorrei sapere se questi ultrasuoni derivano dal fatto che l’holter stia riscontrando qualcosa che non và?! In ogni caso lo toglieró domani peró volevo sapere come mai questi ultrasuoni
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La macchina non emette alcun ultrasuono e certo non segnala acusticamente aritmie.
Puo' darsi che segnali un guasto dell'apparecchio. BAsta che telefonii a chi glielo ha applicato

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso