Sesso con preservativo e senza eiaculazione. Rischio di gravidanza?

Buonasera,
Ho avuto un rapporto con la mia ragazza, protetto tra l'altro, nel quale non ho eiaculato. Tuttavia le mestruazioni sono in ritardo di 5 giorni. Il periodo in cui abbiamo avuto il rapporto era di bassa fertilità, inoltre, come già detto, abbiamo usato il preservativo e non ho eiaculato. Vorrei sapere se c'è qualche possibilità che sia rimasta gravida o ci stiamo preoccupando eccessivamente. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però sentite in diretta anche il ginecologo della sua ragazza e, viste le sue paure di avere un figlio indesiderato, bisogna discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro del preservativo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/