Informazioni

Gentili medici vorrei sapere se olanzapina ( zyprexa ) fa per la depressione e attacchi di rabbia o attacchi d'ira ? Insomma se fa per queste 3 cose altrimenti vorrei sapere se ci sono farmaci per attacchi di rabbia e quali da voi elencati cosi ne parlo con il pischiatra attendo una vostra risposta grazie .
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
I disturbi che lei riferisce che sembrano doversi rimandare a una depressione disforica o a un disturbo misto dell'umore.
In queste patologia lo Zyprexa è senz'altro indicato.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Gentile dottor carbonetti ho anche momenti di molta euforia tristezza e irritabilita e poi rabbia parlo molto velocemente e avevo pensieri di suicidio e di farmi del male e mi sembrava che la vita per me era sensza senso mi svegliavo dalla mattina triste e senza energie a momenti piangevo da quando sto prendendo zoloft 50 mg 1 compressa la mattina mezza la notte che poi dovro prenderne 2 al giorno sto meglio . nonbposso scriverli qa tuttibi sintomi che ho ma volevo dirle che sono stufo dei pischiatri della asl nn mi trovo bene e mi fanno una diagnosi totalmente diversa . i farmaci che prendo ora sono haldol 2 mg lexotan 2,5 mg cipralex e zoloft cosa ne pensa di tutti questi farmaci ?
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Dopo questa precisazione la diagnosi di maggiore probabilità è: Disturbo Misto dell'Umore.
E' sicuro che le siano stati prescritti contemporaneamente Cipralex e Zoloft?
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Gentile dottor carbonetti , prendevo e prendo haldol cipralex lexotan e dopo anni ho ripreso il zoloft prescritto dal medico perche avevo pensieri di suicidio ora sto un po meglio , forse mi devono prescrivere olanzapina ( zyprexa ) non so il motivo a parere mio non ho un disturbo misto dell'umore . ma a chi mi dice depressione ecc e disturbo bipolare e altre patologie che ho .. Guardi non so piu a chi ceedere , spero soltanto che mi diagnosticano le patologie che ritengo abbia ..non posso scroverli qua tutti i sintomi che ho perche non bastano 2 pagine , e anche per motivi di privacy . i disturbi dellumore ce li anno tutti che ho altre cose piu gravi e probabile ..
[#5]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Però non è ancora chiaro se lei sta prendendo entrambi, o lo Zoloft è stato introdotto in sostituzione del Cipralex.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Gentile dottor carbonetti questo non lo so .. Ho riferito al mio medico di famiglia che avevo questi brutti pensieri e zoloft lo prendevo gia da anni fa e stavo bene e mi e stato sospeso pet non so che cosa dopo mesi e mesi ho cominciato a stare dinuovo male . e ne ho parlato con il medico di famiglia 2 settimane fa e me lo sono fatto prescrivere nuovamente , ora sto un po meglio sembra che son spariti questo brutti pensieri di farmi del male mi sveglio piu sereno e non triste , ho un po di piu interesse per le cose che mi piacciono mi affatico un po meno , e altre tante cose , il fatto che ho sempre questi momebti di molta euforia e a volte un po triste e momenti di irritabilita e rabbia e me la prendo per cose di nulla , parlo molto velocemente e non voglio essere interrotto anche al telefono sopratutto , e non riesco mai a stare concentrato e sopratutto mi distraggo molto facilmente e non riesco a comprendere , ho perso anxhe molto peso , peso soli 50 kg vestito e con le scarpe , e altre cose , vorrei sapere se ce qualcosa di completo un farmaco che fa per questa euforia e irritabilità e rabbia se si me ne elenchi qualcuno di fatmaco uno dei migliori per farmi passare leuforia lirritabilita e gli attacchi di rabbia cosi ne parlo con il pischiatra , attendo una sua risposta grazie mille