Bite errato problemi

Salve
Premetto che mi ero recato dallo gnatologo per risolvere o perlomeno alleviare i miei sintomi da ipotetica malocclusione: vertigini, acufeni, verticalizzazione del rachide dorsale e cervicale, click mandibolari, contratture muscolari ecc.
Circa 4 mesi fa mi veniva prescritto un bite, che in realtà ho scoperto si trattava di una semplice placca di contenzione (confermato da più specialisti). Dopo averlo applicato per poche ore in soli 4 giorni tutti i miei sintomi andavano a peggiorare, in più ne sopraggiungevano altri come disestesia occlusale, problemi di fonazione (in particolare pronunciando le lettere "RT" parole come "caRTa", "maRTedì", "paRTe" ecc. presumo si avvenuta la dislocazione di uno o entrambi i condili, (questa cosa sarà confermata a breve), denti che urtano in continuazione, sia parlando, sia a riposo, salivazione eccessiva.
Ora la mia situazione è insopportabile, ero andato da questo "incompetente" per risolvere un problema, ma ho più problemi di prima.
La cosa più triste è che "l'incompetente", appurato il suo fallimento, non ha voluto più seguirmi, ho provato a contattarlo presso il suo studio, ma dalle sue segretarie si faceva meschinamente negare, lavandosene le mani.

Vorrei sapere se c'è una soluzione.
Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, è probabile che la soluzione possa esserci, e passa per la richiesta di una seconda opinione, e per una terapia che si spera risulterà efficace.
I sintomi riferiti sono infatti tipici di una disfunzione del Sistema Craniomandibolare e delle Articolazioni Temporo Mandibolari (ATM).
Le suggerisco di leggere gli articoli linkati qui sotto.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-la-vertigine-di-pertinenza-odontoiatrica.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1348-acufeni-e-disfunzioni-dell-articolazione-temporo-mandibolare-atm.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/2326-dolore-cronico-disturbi-nel-sonno-e-disfunzioni-cranio-mandibolo-vertebrali.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio molto, e le sue parole mi danno speranza
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Spero almeno di tornare alla situazione pre-placca di contenzione