Ivg e problemi di cuore

salve sono una ragazza di 23 anni e sono fidanzata da 4 anni. La nostra relazione i primi anni è stata travolta da gelosia , passione e serenità .Lui è diventato il perno della mia vita , una figura molto importante, devo dire che non ho nemmeno un amica che io possa considerare un punto certo e fisso per come lo è lui.
Nell' ultimo anno però qualcosa dentro di me è cambiato. Nonostante lui sia il ragazzo perfetto , che mi riempie di attenzioni e mi sta sempre vicino , a poco a poco io ho visto un calo delle mie emozioni nei suoi confronti. Questo calo è diventanto sempre più evidente ai suoi occhi al tal punto che cominciò a farmi notare le mancanze che gli davo che prima invece non gli facevo mancare, a partire dalla canzone dedicata fino ai baci che sono cominciati a diminuire, insieme al mio desiderio sessuale . Ciò nonostante faccio fatica a pensare al mio futuro senza di lui perché penso che è un ragazzo d'oro, mi ha sempre rispettata e in più la mia famiglia lo ha accolto come un figlio.
E io ho troppa paura di lasciarlo perchè temo che potrei fare stare male lui ma anche deludere molto la mia famiglia.
in quest' ultimo mese si sono aggiunte 2 complicazioni.
Proprio in questo momento di incertezza emotiva resto incinta di lui .
decidiamo di fare l'aborto con la pillola poichè ero solo di 5 settimane.
La decisione si basa inizialmente sul fatto che siamo ancora giovani e inesperti e senza un lavoro. Non ci pensiamo nemmeno 2 volte siamo decisi a fare questo passo.
Solo che dopo aver abortito dentro di me sento ancor di più quel distacco da lui perchè ho cominciato a pormi la domanda : "e se questa decisione io l'ho presa in primis perché non lo amo più come prima? "
In più dopo l'aborto ho incominciato a sentire un ragazzo , faccio tutto il giorno a pensarlo e anche se me lo vorrei togliere dalla testa non riesco. ci siamo visti 2 volte già dopo l'aborto e ci siamo baciati. I baci durano tutto il tempo della nostra uscita e non riusciamo a staccarci. quando sto con lui penso : ok devo lasciare il mio ragazzo, ma poi quando mi ritrovo da sola mi assalgono i sensi di colpa e la paura che questo momento sia solo una futile e vigliacca ricerca di quell' armonia che dopo l'aborto io ho perso.
nella mia testa si alternano continuamente pensieri contrastanti ;
un momento penso che vorrei lasciare il mio ragazzo perchè non si merita di essere tradito , dall'altro lato penso che non è giusto continuare con questo nuovo ragazzo perchè è tutta una pazzia e non ho nessuna certezza su dove mi porterà questa nuova strada, mentre continuare a percorrere quella del mio ragazzo sarebbe una strada che già conosco e quindi una strada più sicura .
Forse è solo la paura di un ennesimo fallimento che mi porta a rimanere nel limbo.
Aiutatemi vi prego, sperando che possiate capire il mio stato di confusione e cercare di indirizzarmi verso quello che secondo voi sarebbe giusto fare perchè io da protagonista credo di non riuscire a capirlo con occhio discreto.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
Gentie utente,

la situazione appare assai confusa;
- crisi di coppia
- gravidanza non desiderata (e i contraccettivi?)
- IVG
- altro ragazzo
- Suoi ulteriori dubbi...

Lei ci chiede di
"..cercare di indirizzarmi verso quello che secondo voi sarebbe giusto fare.."

L'orientamento è di chiedere una valutazione di persona ad un nostro/a Collega. On line non è possibile su tematiche tanto importanti.

Saluti cari.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/