Pressione alta, pasticca e visione di acqua negli occhi

Sono stata dal cardiologo causa pressione alta (la massima intorno a 160-170), ho iniziato per quasi una settimana l'assunzione di 1cp di Labivon al dì ma poi ho dovuto sospendere il farmaco in accordo col cardiologo che mi ha sostituito ieri il Lobivon con l' Olpress 20mg . Infatti mi sentivo lettralmente sfinita , terra terra , (anche se la pressione era nella norma dopo i primi giorni di farmaco) con pulsazioni cardiache però intorno a 50-55 . Inoltre avverto sensazione di acqua negli occhi, fastidiosissima che dura un po' (mezzora circa ) e poi si trasforma in un forte dolore al livello del naso tipo mal di testa e mi costringe ad assumere voltadvance bustina. Ho sospeso Labivon ma non ho ancora iniziato assunzione di Olpress perchè appunto sono stanchissima, sfinita. E' un periodo anche di stress eccessivo, tra l'altro.
Dopodomani mi farò anche analisi del sangue.
Qualche consiglio ?
GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Il Lobivon si inizia sempre come mezza cpr al mattino e dopo 3-4 gg si passa ad una intera proprio per evitare questi disturbi.
L'altro farmaco che le e' stato prescritto spesso non porta ad un controllo dei valori pressori (che le ricordo sono raccomandati essere 120/70 mmHg).

Tenga conto che qualsiasi anti ipertensivo, quando e' efficace comporta degli effetti collaterali nei primi giorni, ma che sono segni che il farmaco funzioni

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org