Stafilococcus lentus al glande

Buonasera.

Facendo seguito alla discussione che linko (e che non commento perchè "troppo vecchia", il sito non mi fa proseguire commentando da là: https://www.medicitalia.it/consulti/urologia/572869-infiammazione-urinaria-di-difficile-riconoscimento.html ), dopo oltre un anno di problema irrisolto con sintomi che andavano e venivano, sono stato indirizzato presso un dermatologo che mi ha fatto un tampone al glande.
L'esito dell'esame culturale è "Discreto sviluppo di Stafilococcus Lentus".
Mi chiedo cosa sia, e soprattutto come procedere a questo punto...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La pelle dell'area genitale può essere colonizzata da batteri gram-positivi non necessariamente collegati con reali alterazioni patologiche a livello urinario e genitale. Il tutto deve essere messo in relazione con quanto realmente rilevato alla visita dall'urologo, o dal dermatologo, cosa su cui a distanza noi non possiamo giudicare. Ancora una volta, le diciamo che in ogni caso l'utilizzo di antibiotici deve essere valuatato con molta parsimonia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it