Il mio doc possa diventare psicosi

Buonasera dottori,

Sono una ragazza di 19 anni da un anno in cura da una psichiatra per un disturbo ossessivo compulsivo.
Il tutto è cominciato un anno fa, quando una notte in preda al panico tutto mi sembrò irreale e da lì cominciai a pensare che il mondo intorno a me non esistesse.
In realtà le ossessioni le ho da quando ero bambina, contavo le mattonelle in cui camminavo, dovevo toccare le cose 3 volte e contare nella mia mente fino a 5.
Adesso sono in cura con la sertralina 50 mg, appunto come dicevo da un anno.
Oggi però ho avuto una forte ansia e vedendo una signora per strada ho cominciato a pensare:”e se la vedessi solo io? E se adesso inizierà a perseguitarmi?” Tanto che dopo cena sono tornata a vedere se quella signora ci fosse ancora.
Inoltre quando sono in strada ho sempre paura che la gente mi guardi e che mi giudichi come pazza o strana e molto spesso mi giro per vedere se mi stanno guardando.
Potrei essere schizofrenica? Ho tanta paura che il mio doc possa diventare psicosi
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

D'accordo, questo il contenuto attuale del doc, riferito al doc stesso. Ma lo sta curando il doc ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Scusi dottore, non ho ben capito la sua risposta.
Sto prendendo la sertralina per il DOC, 50mg
Non ho possibilità economica di fare psicoterapia.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
La sertralina come farmaco è corretta, ma è sottodosata, a meno che non sia una dose iniziale.
Le dosi efficaci nel doc sono maggiori, per cui direi che questo è il punto principale.