Peso petto e tachicardia

Salve, vi scrivo perché è da ieri sera che accuso una lieve tachicardia ed un peso sul petto con indolenzimento ad entrambe le braccia, come se avessi fatto un allenamento, che però non ho svolto. Cosa devo pensare? Potrebbero essere sintomi cardiologici? Stanotte ho dormito tranquillamente, il disturbo si è ripresentato una volta in piedi. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
E' opportuno che lei esegua un ECG.
Ne parli con il suo medico curante stamani

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore adesso il sintomo è quasi del tutto sparito. Quindi potrebbe essere qualcosa di cardiaco? Io non sono nella mia città al momento, devo recarmi in PS?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Un senso di oppressione irradiato alle braccia accompagnato a tachicardia va semrpe chiarito.
E' meglio che esegua un ECG, anche in PS.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se insisto. So che la salute vale più di qualsiasi cosa, però stamattina avrei avuto un importante esame universitario. Il fatto che cercando di calmarmi il fastidio sia sparito e che stanotte io abbia dormito tranquillamente la induce comunque a consigliarmi di recarmi in PS? Mi scusi ancora ma sono davvero spaventata. Aggiungo che sono un soggetto particolarmente ansioso.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Gentile utente.
Lei mi ha chiesto un parere, io gliel'ho dato.
Fatto l'esame esegua un ECG.

E' per scrupolo.

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tanto. Lo eseguirò, ma può dirmi se riconosce dei sintomi cardiaci secondo la sua esperienza?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Non penso prorio che lei abbia problemi cardiaci, ma attraverso lo schermo non si riesce neppure a fare la maionese, figuriamoci una diagnosi.

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio, arrivederci.
[#9]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo ancora dottore, ma mi sono recata in PS dove nessuno ha avuto l’accortezza di eseguire un Ecg e di certo non potevo imporlo io. La dottoressa che mi ha visitata non mi ha prestato neppure attenzione, forse vedendo la mia età. Sono disperata, ho paura di avere un infarto, anche se mi è rimasto solo un leggero indolenzimento alle braccia che pensavo di ricondurre all’ansia per l’esame. Cosa devo fare? Chiamare un’ambulanza?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Ma quale ambulanza.
Torni al PS e faccia presente che un ECG deve essere fatto anche per motivi medico legali.

Arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Nuovamente, senza una visita, dagli stessi medici mi è stato detto che è “solo ansia” e che mi stavo fissando. Ho ancora dolore alle braccia. Vorrà dire che se mi verrà un infarto morirò. Grazie
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Mi mandi il referto del Pronto Soccorso.
Faccia una foto e me lo invii alla mia mail

cecchinicuore@gmail.com
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
non ho ricevuto alcun referto.....

rimango in attesa, sempre che lei voglia.